Neri Marcorè si racconta
nel salotto virtuale dell’Ipsia “Frau”

Neri Marcorè si racconta
nel salotto virtuale dell’Ipsia “Frau”

0

SARNANO – Il noto attore, doppiatore, conduttore e musicista è stato ospite della settimana culturale

 

9-1024x787

Si è conclusa ieri mattina la quarta giornata della settimana culturale dell’Ipsia “Renzo Frau”.
L’evento, intitolato “La Primavera del Frau”, ha ospitato in collegamento il noto attore, doppiatore, conduttore e musicista Neri Marcorè (guarda il video).

Un incontro molto interessante aperto con un dibattito, tra Marcorè, le ragazze ed i ragazzi, sulle tematiche relative alla rinascita, ad un futuro da ricostruire tramite la scuola ed il territorio.
Un dialogo di circa un’ora e mezza nel quale l’ospite Neri Marcorè, stimolato dalle domande della dottoressa Lucia Della Ceca e dei docenti Laura Carducci e Riccardo Brandi, ha fornito diversi spunti ai ragazzi e alle ragazze per ripensare la propria vita, il proprio essere ed il futuro guardandoli con un punto di vista diverso. Un discorso costruito intorno ai temi relativi ai nuovi mezzi di comunicazione, al talento, alla caparbietà ed anche all’autoironia.

marcore-3-1024x651Non sono mancati i momenti per ricordare i grandi traguardi nella carriera di Marcorè, ma anche per ricevere racconti sull’esperienza vissuta dall’attore nella scuola.
Grande coinvolgimento da parte di studenti e studentesse che hanno potuto scambiare alcune battute e riflessioni con Neri.

2-1024x787

La dirigente Ida Cimmino

Soddisfazione anche da parte della Dirigente Ida Cimmino che ha così commentato: «L’incontro con Neri Marcorè, momento centrale della nostra settimana della cultura, si è svolto in un clima dall’atmosfera familiare; un dialogo denso di spunti di riflessione che ha suscitato un piacevole momento di confronto tra docenti, studenti ed ospiti; un salotto virtuale nel quale è stato reso appieno lo spirito che ha dato vita alla “Primavera del Frau”».

GUARDA IL VIDEO



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.