Dalla Andrea Bocelli Foundation
una biblioteca digitale
per la scuola di Sarnano

Dalla Andrea Bocelli Foundation
una biblioteca digitale
per la scuola di Sarnano

1

PROGETTO “Con Te, per disegnare il futuro” a favore dell’innovazione didattica è stato lanciato durante la fase 2 dell’emergenza Covid. Il “TeachBus” consegnato alla secondaria di primo grado “G.Leopardi”

 

bocelli-sarnano-biblioteca-1-650x351

Gli alunni e gli insegnanti con il sindaco Piergentili e l’atelierista digitale che seguirà lo sviluppo del progetto, Daniela Amendola

 

E’ stato consegnato alla scuola di istruzione secondaria di primo grado “G.Leopardi” di Sarnano il quarto Abf TeachBus, una vera e propria biblioteca digitale per potenziare la didattica a distanza, parte del progetto pilota lanciato dall’Andrea Bocelli Foundation lo scorso aprile. La consegna in tempi così brevi è stata possibile grazie al prezioso supporto di Chopard. L’iniziativa ha visto la partecipazione in distance del fondatore Abf  maestro Andrea Bocelli e di Simona Zito General Manager di Chopard Italia. Presenti anche il sindaco Luca Piergentili, alcuni alunni e insegnanti nonché l’atelierista digitale che seguirà lo sviluppo del progetto Daniela Amendola. «Si è detto e scritto da anni orma circa l’importanza che le nuove generazioni siano padrone del linguaggio informatico perché ovviamente avere accesso ad un computer significa avere accesso a tutto lo scibile contenuto in una piccola scatola metallica – afferma Andrea Bocelli nel suo messaggio – allora ritengo che in questo senso sia fondamentale favorire e sostenere l’accesso a materiali quali computer, tablet, in ambito scolastico come Abf sta facendo in questo momento».

 



1 commento

  1. A volte ci chiediamo come siano fatti gli Angeli …Andrea Bocelli ,oltre alla voce meravigliosa , ha proprio le fattezze di un Angelo…dal profondo del cuore GRAZIE!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.