La pallavolo si gioca in ciabatte:
gare e sfide in famiglia
a colpi di simpatici video

La pallavolo si gioca in ciabatte:
gare e sfide in famiglia
a colpi di simpatici video

0

SPORT – Pallavolo Macerata e Helvia Recina Volley, le due società fondatrici della Volley Academy, si sono unite per la campagna social alla Fea Telusiano Volley di Monte San Giusto e alla Sacrata Pallavolo di Civitanova

 

Marco_valenti_mamma

Marco Valenti, giocatore e allenatore, si allena con la mamma

Anche i piccoli campioni si danno da fare in questo momento di emergenza, per restare uniti in nome dello sport e del gioco. Infatti, alla Pallavolo Macerata e all’Helvia Recina Volley, le due società fondatrici della Volley Academy, si sono unite per la campagna social “Pallavolisti in ciabatte” altre due importanti realtà sportive della provincia: la Fea Telusiano Volley di Monte San Giusto e la Sacrata Pallavolo di Civitanova . «L’iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere i bambini e far sapere loro che noi ci siamo – spiega Lara Morresi, allenatrice della Volley Academy Macerata – Siamo partiti dai disegni a tema volley, qualcosa che tutti possono fare a casa e che è stato bello condividere. Poi abbiamo pensato a questa nuova campagna da sviluppare tramite video. Di solito siamo noi a lanciare delle richieste particolari, per poi lasciare che i bambini si divertano a sperimentare: in questi giorni abbiamo chiesto di giocare con oggetti improvvisati, fatti o trovati in casa, come palle di carta o frutta. Proponiamo gare e sfide e ci fa piacere vedere una così bella partecipazione. Ci sono arrivati video bellissimi, dove spesso vengono coinvolte anche le famiglie. Tutto il materiale raccolto viene poi pubblicato e condiviso sui social, che ci permettono di restare in contatto anche se siamo a distanza».

pallavolisti-in-ciabatte

Alla campagna “Pallavolisti in ciabatte” hanno quindi aderito anche altre due società, che da anni lavorano al fianco della pallavolo maceratese: «Con la Fea Telusiano Volley collaboriamo nella squadra di Under 14, mentre Adriano Di Pinto, coach della Menghi Macerata, è il direttore tecnico della Sacrata Pallavolo. È stato quindi naturale coinvolgere queste due società amiche e ampliare il numero di partecipanti. Seguiteci quindi sui nostri account social per vedere tutte le attività di piccoli e grandi atleti».



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.