Street art a scuola:
Civitanova galleria a cielo aperto

Street art a scuola:
Civitanova galleria a cielo aperto

1

IL PERCORSO del progetto presentato al liceo Da Vinci. Sono stati raccolti in un video tutti i lavori realizzati durante l’iniziativa dell’istituto comprensivo di via Ugo Bassi in collaborazione con l’artista Giulio Vesprini

chiamatemi-arte-vesprini-civitanova-FDM-7-650x434

Civitanova è sempre di più la città della street art. Sono stati raccolti in un video tutti i lavori realizzati in occasione del progetto “Chiamatemi arte”, iniziativa portata avanti dall’istituto comprensivo di via Ugo Bassi grazie a fondi del Miur con la collaborazione dell’artista civitanovese Giulio Vesprini.

chiamatemi-arte-vesprini-civitanova-FDM-2-325x217

L’artista Giulio Vesprini con la docente Manuela Cerolini

Tutto il lavoro che si è svolto dall’inizio dello scorso anno scolastico fino a giugno è stato illustrato questa mattina nel corso di un evento al liceo Da Vinci. Ospiti l’assessora Barbara Capponi, la dirigente scolastica Antonella Marcatili, Giulio Vesprini e l’insegnante Manuela Cerolini. Durante la cerimonia sono stati presentati i lavori svolti attorno al tema e che ha visto protagonisti le alunne e gli alunni di tutte le fasce di età dell’istituto, dalla scuola d’infanzia fino alla scuola secondaria. Il progetto prevedeva anche uscite didattiche nei luoghi della street art civitanovese, il porto, il quartiere di San Marone e lezioni in classe sull’arte contemporanea. La dirigente Marcatili ha ribadito come il progetto sia stato il risultato di un grande lavoro di squadra, che ha compreso sia l’istituto che l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione il supporto tecnico. Non è escluso che prossimamente gli interventi di urban art possano essere estesi anche ad altri istituti scolastici arrivando ad avere una vera e propria galleria a cielo aperto.

 

street-art-scuola-civitanova-chiamatemi-arte-3-650x426

chiamatemi-arte-vesprini-civitanova-FDM-6-650x369

chiamatemi-arte-vesprini-civitanova-FDM-3-650x434

street-art-scuola-civitanova-chiamatemi-arte-2-650x425

chiamatemi-arte-vesprini-civitanova-FDM-4-650x434

street-art-scuola-civitanova-chiamatemi-arte-1-650x434

Scritto da



1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.