World Scout Jamboree:
in West Virginia c’è anche Emanuele,
caposquadriglia dei Lupi

World Scout Jamboree:
in West Virginia c’è anche Emanuele,
caposquadriglia dei Lupi

0

TOLENTINO – Emanuele Battistini, 15 anni, sta vivendo con gioia questa esperienza. La soddisfazione del capo reparto Mattia Buldorini

mattia-buldorini

Nella foto Mattia Buldorini con un gruppo di scout

Emanuele Battistini 15 anni di Tolentino, caposquadriglia dei Lupi, all’interno del Gruppo Scout di Tolentino “Reparto Mammut” sta partecipando insieme ad altri giovani scout provenienti da 150 paesi diversi al 24° Jamboree Mondiale Scout in corso di svolgimento nella Bechtel Reserve, in West Virginia.
Come tutti i Jamboree, è un’occasione speciale ed irripetibile per tanti ragazzi e tante ragazze, non solo italiani, circa 45.000 per vivere da protagonisti il motto “Unlock a new world”, ovvero “Sblocca un mondo nuovo”.

Il caporeparto di Tolentino Mattia Buldorini esprime la propria soddisfazione per la partecipazione di un tolentinate al raduno mondiale. «E’ un’occasione importante per vivere insieme a ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo i più alti valori del mondo degli scout e per sperimentare l’avventura a 360°, vissuta nella Natura e per conoscere nuove persone, nuove culture, nuovi stili di vita e nuovi modi di vivere lo scoutismo, scoprire come le differenze possono arricchirci e farci crescere. Auspichiamo che Emanuele torni a Tolentino pieno di entusiasmo e di idee da trasmettere alla nostra Comunità, con l’intento di coinvolgere sempre più giovani all’interno del movimento scout».

“Creare ponti e abbattere muri”: 40 scout ambasciatori delle Marche al Jamboree in West Virginia



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.