Gremito anche quest’anno il cinema Manzoni di Castelraimondo per il tradizionale e atteso spettacolo della scuola primaria “E. De Giorgi” di Gagliole che si era tenuto il 6 maggio scorso. E’ stato messo in scena “Peter Pan”, una delle fiabe più amate dai bambini in collaborazione con l’insegnante di musica Sergio Misici che da molti anni lavora con questa scuola e l’insegnante di danza Fiorella Carassai.
Curatissimo nella recitazione, frutto di un vero laboratorio teatrale, lo spettacolo ha emozionato tutti nel vedere i ragazzi impegnati nel loro ruolo e nonostante ciò sempre attenti ad un aiuto reciproco. Molto creative e originali sono state le coreografie che hanno arricchito con danze dolci o ritmate i vari momenti della storia ambientandoli in modo fantastico. Le canzoni sono state eseguite magistralmente dai protagonisti e dal coro accompagnati da effetti sonori e giochi di luci, il tutto messo in risalto da una scenografia fiabesca e da costumi elaborati nei minimi particolari, esito di una collaborazione non usuale tra insegnanti, mamme, nonne ed amici. Lo spettacolo,frutto di tante ore di lavoro, ha entusiasmato il pubblico che si è stupito per la passione che ha accompagnato per tutto l’evento questi ragazzi.
Fra danze e colori,
Peter Pan atterra a Castelraimondo
SPETTACOLO - Uno straordinario gioco di suoni, luci e balli accompagnano la recita dei giovani della scuola primaria “E. De Giorgi” di Gagliole