“La musica è la miglior medicina dell’anima”. Lo sanno bene le giovanissime treiesi che hanno entusiasmato il pubblico superando le selezioni per il concorso Microfono d’oro, accedendo alla finalissima che si terrà il 26 giugno. Le protagoniste sono Lavinia Branchesi, Alessia Nicosia e Aurora Leonardi. La prima di appena 7 anni ha cantato un pezzo di Arisa mentre le altre due, che frequentano la quinta elementare, hanno contribuito allo spettacolo. Tutte e tre sono state seguite dalla professoressa Lucia Brandoni che fa parte dell’Arslive, un’associazione musicale.
All’evento che si è svolto nell’Incanto dei Sibillini a Cessapalombo, ha partecipato anche un’altra ragazza di Treia di quattordici anni, Sara Maceratesi che si è cimentata in una prova live accompagnata dal maestro Marco Sonaglia. La ragazza non solo aveva ben figurato nella stessa manifestazione ma aveva anche partecipato a diverse tappe, invitata dal patron Daniele Lettina, in tutte le Marche. Grande orgoglio da parte dell’assessore alla cultura Edi Castellani e di tutta la città.
Ora, alle ragazze non resta che dare il massimo accompagnate da una grande passione e dal tifo di tutti i loro compaesani.
(R.P.)