Ancora un’altra grande soddisfazione quest’anno per la “Dante Alighieri”, di Macerata, scuola che sa bene quanto sia importante anche la pratica sportiva nella formazione educativa dei ragazzi e dei ragazzi. Complimenti alle campionesse della Secondaria di I grado, che il 15 maggio hanno superato, nella fase regionale di atletica su pista le altre 7 squadre partecipanti della nostra Regione ed hanno meritato il primo posto sul podio. Le gare si sono svolte nella mattinata di mercoledì, allo stadio “Conti” di Ancona.
Si sono distinte le seguenti atlete: Alicia Senigagliesi negli 80 metri, Alessia Salvucci negli 80 metri HS, Ludovica Lombi nel salto in lungo, Sara Ranzuglia nel salto in alto, Chiara Tifi nel getto del peso, Greta Ricciardi nel lancio del vortex e Cecilia Costantini nei 1000 metri.
Un applauso anche ai due ragazzi del gruppo: Enrico Cacchiarelli e Pietro Pasquariello che si sono classificati rispettivamente al 2° e al 3° posto nella corsa 80 metri HS. Nicolò Cingolani invece si è classificato terzi nella marcia.
Infine la squadra maschile di atletica su pista ha meritato, sempre nella fase regionale, il 3° posto a pari merito con l’Istituto “Nardi” di Porto San Giorgio.
Soddisfatti tutti gli atleti e le professoresse, che si sono impegnati con entusiasmo e costanza, presupposti necessari per raggiungere simili obiettivi.