In biblioteca senza saper leggere

In biblioteca senza saper leggere

0

MACERATA – I bambini e le bambine dell’asilo “La carica dei 101” hanno visitato la “Mozzi Borgetti” e ascoltato la lettura dei libri nella sala a loro dedicata

carica_101_biblioteca-5-1024x507

I bambini e le bambine con i responsabili della biblioteca

Ieri mattina i bambini e le bambine del centro per l’infanzia “La carica dei 101” di Macerata, accompagnate dalle Educatrici Sara e Federica sono stati in visita alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata. Ad attenderli la responsabile della biblioteca che li ha accolti e guidati in un mini tour per le sale antiche, per poi scendere nella stanza specializzata alla letteratura per l’infanzia dove i bambini hanno potuto ascoltare alcuni libri scelti tra quelli dedicati a Nati per leggere.

carica_101_biblioteca-4-768x1024

«L’ uscita-spiega la dottoressa Rachele Pallotto, coordinatrice pedagogica della struttura – ha come intento quello di avvicinare i bambini e le bambine al libro, alla lettura, all’ utilizzo della biblioteca come luogo di incontro e di scambio e per offrire stimolanti occasioni di promozione emotiva alla lettura».

carica_101_biblioteca-3-1024x768
Il servizio è frequentato anche da diversi bambini stranieri, grazie alla collaborazione che il centro per l’infanzia ha da diversi anni con il Gus, «Per questo motivo crediamo possa essere un modo per offrire un’ ulteriore opportunità ai bambini e alle famiglie che hanno maggior bisogno, di conoscere le realtà culturali presenti nella nostra città». Sosteniamo molto il valore di rete, non solo con gli altri servizi educativi del territorio, ma anche con le strutture pubbliche di eccellenza che la città di Macerata vanta.
Finita l’ uscita i piccoli, con entusiasmo, sono rientrati al nido con i mezzi di trasporto del servizio urbano.

carica_101_biblioteca-1-768x1024

carica_101_biblioteca-2-768x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.