Cinque anni:
una grande avventura

Cinque anni:
una grande avventura

0

MACERATA – I ragazzi della 5A della scuola “IV Novembre” raccontano la loro esperienza scolastica

Gli alunni della VA della scuola Iv novembre

Gli alunni della VA della scuola Iv novembre

Siamo 24 ragazzi della V A della scuola primaria “IV Novembre” di Macerata e vogliamo raccontarvi la nostra grande avventura.
In questo percorso ci sono state partenze e arrivi: la nostra compagna Lisa ci ha salutato al termine della prima, mentre Sara è arrivata in quarta. Siamo cresciuti insieme non solo fisicamente e, fra alti e bassi, siamo diventati una squadra unita.
In ognuno di questi anni, oltre allo studio delle discipline, siamo stati impegnati e coinvolti in tante attività pratiche: laboratori creativi, uscite didattiche, progetti, partecipazione a concorsi e mostre, concerti e feste. Poi ci sono stati molti incontri con persone ed esperti che ogni volta ci hanno fatto conoscere e scoprire nuove cose anche in modo divertente.
Arrivati in prima non sapevamo quello che ci aspettava e avevamo paura, ma adesso in quinta non vogliamo lasciare la scuola, perché ci siamo affezionati alle maestre, che nel corso degli anni sono in parte cambiate, ai bidelli e ai compagni.
Guardiamo indietro e ci ricordiamo delle recite, dei lavoretti e delle lezioni passate in questi cinque anni, di sicuro queste cose non le dimenticheremo.
Poi guardando avanti pensiamo a quello che ci accadrà nei prossimi anni, professori, compagni e nuovi argomenti che non si impareranno con uno schiocco di dita ma saranno sicuramente interessanti.
Quando ci saluteremo proveremo una certa tristezza, perché la nostra squadra si dovrà sciogliere, ma andremo avanti coraggiosi verso la scuola media.
L’insegnante è stata molto brava con noi, non vogliamo lasciarla e sappiamo che i futuri bambini saranno in ottime mani: «Comportatevi bene e non fate arrabbiare le maestre! Vi auguriamo di vivere una grande avventura come lo è stata la nostra!»

L’articolo è stato inviato a Cronache Maceratesi Junior dagli alunni della classe 5A della scuola “IV Novembre” di Macerata: Pietro Maria, Nicole, Elena Maria, Niccolò, Emma, Carlo, Federica, Giovanni, Angelica, Miryam, Rebecca, Cesare, Sara, Ilaria, Lorenzo, Caterina, Jacopo, Greta, Giorgia, Susanna, Cristina, Emanuele, Alessio, Arianna.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.