L’orto è una festa:
assaggia e ti piacerà

L’orto è una festa:
assaggia e ti piacerà

0

COLMURANO – I piccoli allievi della scuola dell’infanzia sono stati condotti in un viaggio musicale attraverso le verdure

 

La festa dell'orto a Colmurano

La festa dell’orto a Colmurano

Mai dire “non mi piace” prime di aver assaggiato. E’ la lezione che hanno imparato i bambini della scuola dell’infanzia di Colmurano nel corso della manifestazione “Festa dell’orto” legata al progetto “Contadini per un giorno”. 
Sabato pomeriggio al palazzetto dello sport i piccoli allievi, attraverso la musica, sono stati condotti nell’orto ad una festa tutta vegetariana e hanno potuto conoscere tante verdurine. Hanno così imparato che rifiutare qualcosa prima di averlo assaggiato potrebbe far perdere qualcosa di buonissimo.
Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con l’insegnante Stefania Buresta dell’associazione musicale Nazzareno Gabrielli di Tolentino grazie al contributo di Avis, pro loco e Società operaia.

festa dell'orto 2016 colmurano (5) festa dell'orto 2016 colmurano (4)

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.