Teatro Vaccaj da “Sogno”

Teatro Vaccaj da “Sogno”

0

TOLENTINO – Prenderà il via domenica 20 gennaio alle 17 la rassegna “A teatro con mamma e papà” promossa da “Compagnia della Rancia”

Sogno_Fontemaggiore_2-1024x684Torna la magia della rassegna A teatro con mamma e papà, la rassegna di teatro ragazzi promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. E questa volta sarà ancora più emozionante perché molti piccoli spettatori entreranno per la prima volta al Teatro Vaccaj
Apre la rassegna, domenica 20 gennaio alle 17, Sogno, tratto da Sogno di una notte di mezza estate, la commedia-fiaba più popolare di William Shakespeare; un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli questo classico del teatro mondiale, in modo leggero e divertente, mettendo in evidenza soprattutto gli aspetti magici del racconto e la contraddittorietà di situazioni ed emozioni vissute dai protagonisti.

Sogno_Fontemaggiore_1-1024x655
Mito, fiaba, e quotidianità s’intersecano continuamente senza soluzione di continuità, mettendo al centro della commedia l’amore romantico; il dubbio dei personaggi, sul quale spesso ci interroghiamo tutti noi, su cosa sia reale o cosa non lo sia, è affrontato in modo leggero e divertente.
Il re e la regina delle fate, Oberon e Titania, litigano come al solito e portano scompiglio nella vita pacifica del bosco. Puck e Fiordipisello, fedeli servitori dei regnanti, vivono l’incanto della scoperta dell’amore e, loro malgrado, vengono coinvolti nel litigio dei sovrani. Grazie al potere magico di un fiore fatato, la pace sta per essere ristabilita, quando l’improvviso sopraggiungere nel bosco di due coppie di esseri umani, distrae gli esseri magici dalle loro faccende.

L’appuntamento è domenica 20 gennaio alle 17.

SOGNO
da “Sogno di una notte di Mezza Estate” di William Shakespeare
con Daniele Aureli, Enrico De Meo, Greta Oldoni, Valentina Renzulli
regia Beatrice Ripoli
Genere: teatro d’attore
Età consigliata: dai 5 anni
Biglietti: Intero 10 euro | Under18/Over65 6 euro

Info e prenotazioni:
0733 960059

info@teatrovaccaj.itwww.teatrovaccaj.it – Facebook/TeatroVaccaj



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.