Beatrice scala la classifica
e diventa campionessa italiana

Beatrice scala la classifica
e diventa campionessa italiana

0

TALENTI – E’ maceratese la vincitrice delle nazionali di arrampicata, Beatrice Stagnaro, che ha ottenuto il primo posto ad Arco di Trento

 

beatrice-stagnaro

Beatrice Stagnaro

di Silvia Reale*

Forte come la roccia, leggera come il vento, dolce come tutti i bambini e le bambine, Beatrice Stagnaro si era già distinta l’anno scorso, classificandosi alle nazionali. Quest’anno ha superato anche quelle ed è diventata campionessa italiana nella categoria under 10.

La piccola scalatrice ha partecipato, ad Arco di Trento, alle gare di combinata, che comprendono speed, boulder e lead, classificandosi quinta nelle prime due specialità e raggiungendo il primo posto nella terza. Oltre che per la forza fisica, Beatrice si è distinta anche per la tenacia ed il sangue freddo, che le hanno permesso di rimanere concentrata fino alla fine, lottando per il podio e realizzando così il sogno con cui aveva iniziato questa avventura. L’ultima gara di lead, che ha seguito quelle di speed e boulder dell’1 e 2 giugno, è iniziata alle 9,30 e terminata alle 17 di ieri. La tecnica esperta di Beatrice, unita alla sua grande forza di  volontà, le ha permesso di prevalere anche sugli atleti e le atlete del nord Italia, noti per la bravura in questo settore. Raggiungendo la quarta posizione nella classifica globale delle tre specialità (combinata), Beatrice ha espresso tutta la sua soddisfazione stringendo la medaglia e gridando “Fino alle stelle!”

Silvia Reale* studentessa del liceo scientifico “Galilei” nell’ambito del progetto “Alternanza scuola lavoro”

beatrice-stagnaro-3-1024x705

Beatrice e la sua allenatrice, Antonella Amici

beatrice-stagnaro-2-768x1024

beatrice-stagnaro-5-1024x795

beatrice-stagnaro-6-497x1024

Ha scalato a Frasassi e Fano, ora va alle nazionali



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.