Viaggio nel pianeta acqua
guidati da Luca Pagliari

Viaggio nel pianeta acqua
guidati da Luca Pagliari

0

RECANATI – Duecento studenti e studentesse hanno applaudito il giornalista durante lo spettacolo offerto da Aato3 Macerata

OTTIMA_E_LACQUA-4-1024x678

Lo spettacolo di Luca Pagliari

A lezione di acqua…in teatro. Ieri mattina circa 200 studenti e studentesse dell’istituto Comprensivo Badaloni e Beniamino Gigli di Recanati sono stati invitati da Aato3 Macerata, con il patrocinio del comune e la collaborazione di Astea per quanto riguarda i trasporti, al teatro Persiani per assistere alla lezione – spettacolo del giornalista Luca Pagliari ‘Ottima è l’acqua’. Un modo per sensibilizzarli il più possibile su questa risorsa preziosa ma anche un viaggio in grado di far pienamente comprendere quanto sia complesso il mondo che si nasconde dietro un semplice gesto: aprire un rubinetto e vedere sgorgare l’acqua.

OTTIMA_E_LACQUA-2

Pagliari, giornalista e regista da anni impegnato in progetti di sensibilizzazione su tematiche ambientali, attraverso immagini, musiche e testimonianze, e seguendo il suo stile originale e mai retorico, ha accompagnato gli studenti e le studentesse all’interno del “pianeta acqua”. Molte le tematiche affrontate: l’assottigliamento delle riserve idriche, l’inquinamento delle falde, dei mari e dei fiumi, l’aumento della popolazione, la desertificazione, le religioni e l’acqua, gli sprechi e le singole responsabilità che abbiamo noi tutti, nei confronti di questo bene primario. Tutta la platea ha seguito con interesse e curiosità lo spettacolo ringraziando Pagliari con un lungo applauso.

OTTIMA_E_LACQUA-6

Presenti in teatro Francesco Fiordomo, presidente Aaato3 nonchè sindaco di Recanati ed il direttore dell’Ente Massimo Principi. Entrambe hanno ringraziato le scuole per aver partecipato all’evento e ricordato le numerose iniziative, sul risparmio idrico, che l’ente sta portando avanti ormai da anni.

Lo spettacolo, offerto dall’Aato, si svolgerà anche a Macerata e Tolentino.

OTTIMA_E_LACQUA-3-1024x678

OTTIMA_E_LACQUA-1 OTTIMA_E_LACQUA-5



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.