martedì, Giugno 18, 2024

“Lilliput Day”,
in 150 per la lettura animata

RECANATI - L'appuntamento è per venerdì 11 maggio ai giardini "Beniamino Gigli". In programma anche u

il_calzino_gialloLa casa editrice Eli, per onorare il Maggio dei Libri, ha deciso di offrire alle scuole dell’Infanzia del Comune di Recanati una serie di incontri di lettura, basati su titoli specificatamente studiati per i più piccoli. La collana Lilliput, che si è subito distinta nel panorama della letteratura per l’infanzia, vincendo lo scorso anno il prestigioso Premio Andersen, si sta arricchendo di titoli sempre nuovi, firmati da autori ed illustratori tra i più validi del panorama internazionale.

A coronamento del percorso di letture realizzato nelle scuole, la libreria Eli Il piacere di leggere organizza per venerdì 11 maggio, il primo Lilliput Day: ai giardini “B.Gigli” di Recanati, più di 150 bambini e bambine parteciperanno ad una lettura animata, impreziosita dai disegni di Martina Tonello. Questa giovane grafica, già molto apprezzata, realizzerà di fronte ai piccoli ascoltatori e alle piccoli ascoltatrici disegni ispirati al libro “Il calzino a righe gialle e bianche”, del quale ha firmato le illustrazioni: i bambini e le bambine diventeranno protagonisti del testo e si vedranno disegnati su grandi pannelli, come pagine vive di una narrazione che si costruisce di fronte a loro.

Nel pomeriggio, alle  15, nei locali della libreria, i responsabili della collana Lilliput, Maria Letizia Maggini e Daniele Garbuglia, incontreranno insegnanti, educatori e librai, per parlare loro della collana e delle sue potenzialità didattiche.

Infine, alle 7, Martina Tonello terrà in libreria un secondo laboratorio (su prenotazione), aperto a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 ed i 10 anni.

Per info e prenotazioni, contattare la libreria Eli Il piacere di leggere al numero 3338895228

l

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie