La grammatica dei conflitti,
se ne parla all’università

La grammatica dei conflitti,
se ne parla all’università

0

MACERATA – L’appuntamento è domani (mercoledì) alle 17,30 nell’aula A in via Garibaldi, 20

locandina_Novara_flower_a3_webTutti i bambini e le bambine litigano (leggi l’articolo), ma capita molto spesso anche agli aduli. I conflitti possono essere un’occasione per capire noi stessi, gli altri e migliorare la qualità della nostra vita. A parlarne domani 20 aprile, alle 17,30 nell’aula A del dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Macerata, in via Garibaldi 20 sarà Daniele Novara, che ha scritto “Litigare fa bene. Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti per renderli più sicuri e felici”.

Daniele Novara,pedagogista, consulente e formatore, nato nel 1957, vive a Piacenza dove nel 1989 ha fondato il Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti, istituto orientato alla formazione e ai processi di apprendimento nelle situazioni di conflittualità.

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.