Scrivono una canzone in francese
e vincono un concorso internazionale

Scrivono una canzone in francese
e vincono un concorso internazionale

0

RECANATI – Premio e menzione speciale per”Jouer pour la libertè” composta da Alessandro Corvatta, Eleonora Lanzante, Andrea Lombardo e Noemi Saracini della classe 4G del liceo Leopardi

L'esibizione a Roma

L’esibizione a Roma

“Jouer pour la libertè” è il titolo di una canzone composta da Alessandro Corvatta, Eleonora Lanzante, Andrea Lombardo e Noemi Saracini della classe 4G del liceo linguistico Leopardi di Recanati. La composizione ha ricevuto un premio e una menzione speciale da parte della giuria internazionale al concorso “Franco+sport per la paix”.

Alla premiazione dei vincitori erano presenti molte autorità, tra cui i rappresentanti di numerose Ambasciate di Paesi Francofoni ed un folto pubblico. «E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa che rimarrà dentro di noi per tutta la vita – ha commentato Alessandro Corvatta, che ha curato la parte musicale – e siamo profondamente grati al nostro Liceo che ci ha offerto questa opportunità e alla nostra professoressa Sandrina Bolognini che ci ha proposto di partecipare a questo concorso».

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.