lunedì, Novembre 25, 2024

Ballare, muoversi e disegnare
con Cappuccetto Rosso

MACERATA - Saranno 7 gli appuntamenti di un laboratorio di mediazione corporea ed espressiva basato sulla fiaba

cappuccetti_rossi
Sarà proprio Cappuccetto Rosso ad accompagnarvi in un laboratorio di mediazione corporea ed espressiva basato sulla fiaba. Potrete danzare, esplorare e disegnare in 7 appuntamenti che si svolgeranno a Macerata alla Bottega del Libro. La vostra guida sarà Samantha Papetti, un’esperta che vi farà scoprire tutti i segreti di questa fiaba.

I partecipanti saranno divisi in due gruppi. Il primo coinvolgerà bimbi di 3 – 4 anni e inizierà alle 16,30. Il secondo gruppo coinvolgerà bimbi di 5 – 6 – 7 anni e inizierà alle 17,45. Ogni gruppo sarà composto di massimo 10 bambini .E’ necessaria la prenotazione.
Il contributo è di 10 euro.

Il laboratorio sarà avviato solo al raggiungimento di un minimo di iscrizioni.

Ecco tutte le date, sempre di mercoledì:
6 aprile: La partenza per il viaggio
13 aprile: L’incontro con il lupo
20 aprile: Immaginare il bosco
27 aprile: La vittoria del lupo
4 maggio: L’arrivo del cacciatore
11 maggio: La festa della vittoria
18 maggio: L’incontro con il secondo lupo

PER LE FAMIGLIE – La Fiaba è uno strumento di crescita personale: essa rappresenta un contenitore culturale di importanti significati simbolici ed archetipici che permettono l’evoluzione della nostra anima, intesa come la parte più autentica di noi stessi. Le fiabe e l’arte in ogni sua espressione sono nutrimento per l’anima.
Un’anima nutrita cresce permettendoci di intraprendere il cammino dell’autenticità. Vivere la fiaba attraverso il movimento e la danza nella dimensione del gruppo, consente il coinvolgimento del/lla bambino/a sul piano corporeo-emotivo, relazionale-affettivo ed immaginativo-cognitivo-etico-spirituale
rappresentando una metodologia educativa particolarmente efficace in questa fascia d’età nella quale il movimento ed il gioco sono esigenze primarie da soddisfare.Un laboratorio che prevede danze etniche, esplorazioni motorie e rappresentazioni grafico – pittoriche.

Samantha Papetti, laureata in Scienze motorie e sportive, specializzata in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata, Danzamovimentoterapeuta Apid, Diploma Cid Unesco in Bodily and
expressive mediation pedagogy level I e II.

Info e prenotazioni:
Bottega del Libro
0733230046

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie