mercoledì, Ottobre 16, 2024

Agata Parenti e Valerio La Porta,
l’orgoglio della Macerata Scherma

Podio-categoria-Maschietti
Valerio La Porta sul secondo gradino del podio

E’ stato un intenso e fruttuoso fine settimana schermistico per Agata Parenti e Valerio La Porta, due giovani schermidori della Macerata Scherma.

Podio-categoria-giovanissime-bambine
La premiazione

Sabato si sono esibiti in piazza Cesare Battisti a Macerata nel corso della Festa dei commercianti del centro storico, ricevendo anche la visita del sindaco Sandro Parcaroli che si è soffermato a vedere i tanti bambini maceratesi che hanno provato la scherma sotto il porticato della piazza ed ha posato con loro per una foto ricordo.

Agata-e-valerio-con-il-sindaco-di-Macerata

Domenica 6 sono scesi in campo nel Trofeo Conero, la classica gara anconetana per gli Under 14, in questa edizione arricchita di molti giovani atleti provenienti dalla Toscana e dall’Umbria.

Valerio-Laporta
Valerio La Porta

Valerio La Porta, ragazzo di 10 anni alla sua prima gara da agonista, ottiene un ottimo secondo posto nella categoria maschietti cedendo nella fase ad eliminazione diretta solo con pesarese Ludovico Monti di un anno più grande e vincitore della classifica integrata con la categoria Giovanissimi.

Fasi-di-gara

Agata Parenti, 11 anni, conquista il sesto posto nella categoria Bambine/Giovanissime, risultato che da una lato lascia un po’ di amarezza per il mancato successo, ma dall’altro mette in evidenza un ampliamento del bagaglio tecnico della schermitrice di Treia, che dovrà essere affinato con il lavoro in allenamento.

Agata-Parenti
Agata Parenti

Nel complesso una bella soddisfazione per i giovani atleti maceratesi, per i loro familiari e per la Macerata Scherma che prosegue nella diffusione della pratica schermistica nella città dello Sferisterio.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie