martedì, Settembre 17, 2024

Il cane antidroga Edir
protagonista a PortoBimbo

POTENZA PICENA - Durante l'evento le Fiamme gialle hanno effettuato una sana e corretta informazione sugli effetti delle sostanze stupefacenti e sulla lotta alle dipendenze

dimostrazione-cinpofila
La dimostrazione cinofila

Il cane antidroga Edir è stato protagonista a l’evento “PortoBimbo” a Potenza Picena, dove le Fiamme gialle hanno effettuato una sana e corretta informazione sugli effetti delle sostanze stupefacenti e sulla lotta alle dipendenze.
Domenica circa 70 persone, soprattutto bambini e bambine, hanno partecipato a un momento didattico-divulgativo svolto con la presenza di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza.
foto-cin-2-964x1024Sono stati affrontati i temi della lotta alle dipendenze e degli effetti prodotti dalle sostanze stupefacenti per favorire una sana e corretta informazione su questi temi particolarmente delicati.
L’iniziativa è stata ravvivata dalla dimostrazione pratica del cane antidroga “Edir”, in forza alla Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova, che ha molto attirato l’interesse dei presenti i quali hanno fatto tante domande in materia di sostanze stupefacenti nonché in relazione all’impiego delle unità cinofile.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie