lunedì, Giugno 17, 2024

Torneo Tennis Europe,
Tea Kovacevic e Filippo Catalano
campioni under 16

TOLENTINO - Ieri le finali e la premiazione. Il presidente Sposetti: «Un momento in cui poter vedere in tenera età quelli che saranno i futuri protagonisti di questa disciplina sportiva»

foto-gruppo-Vincitori-ed-autorita-1-1024x784
I vincitori con le autorità presenti

Sono Tea Kovacevic nel tabellone femminile e Filippo Catalano in quello maschile, i vincitori del torneo under 16 Tennis Europe categoria 1 svoltosi sul campi in terra rossa dell’Associazione tennis Tolentino dal 25 maggio al 2 giugno.
Otto giorni di tennis a livello altissimo, in cui le sorprese non sono certo mancate, conclusosi con due finali assai combattute ed avvincenti.
Nel tabellone del singolare femminile la quattordicenne bosniaca Tea Kovacevic (testa di serie numero 4) si è imposta nei confronti della pari età polacca Oliwia Sybicka con il punteggio di 6/2 7/6 (le due atlete si ritroveranno nella settimana entrante nella 57^ edizione del Torneo avvenire a Milano – tennis Europe Under 14 Categoria 1); mentre nel tabellone maschile il vincitore Filippo Catalano (proveniente direttamente dalle qualificazioni) ha avuto alla meglio su Elia Lorenzo (in semifinale ha battuto la testa di serie n.1 Niccolo Satta) in tre set con il punteggio di 6/3 4/6 6/2.

foto-vincitrice-singolare-femminile-con-Vice-presidente-Coni-Marche-Giovanni-Torresi-1-1024x668
Tea Kovacevic, vincitrice del singolare femminile con il vice presidente Coni Marche Giovanni Torresi

Finalisti dei singolari che sono stati protagonisti anche nel torneo di doppio; nel femminile Cerbo Martina e Tea Kovacevic (teste di serie numero 2) con un secco 6-1 6-4 si sono sbarazzate della coppia Greta Nemcsek ed Oliwia Sybicka (teste di serie numero 1) nel maschile vittoria nella finale tutta italiana tra la coppia Filippo Catalano e Luca Cosimi (vincitori nei quarti contro la testa di serie numero 2) e Alessandro Maina e Niccolo Satta (nella parte alta del tabellone come testa di serie numero 1) con il punteggio di 6/3 6/3.
«Siamo enormemente contenti e soddisfatti del gran lavoro svolto» ha detto il presidente dell’associazione Tennis Tolentino Marco Sposetti nel corso nella cerimonia conclusiva di premiazione alla quale hanno preso parte anche il vice presidente vicario del Coni Marche Giovanni Torresi, il consigliere Fitp Marche Andrea Pallotto, il vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Tolentino Alessia Pupo.

foto-vincitore-singolare-maschile-con-assessore-Sport-Comune-di-Tolentino-Alessia-Pupo-1
Filippo Catalano, vincitore singolare maschile con l’assessora allo  Sport del Comune di Tolentino Alessia Pupo

«E’ stato un torneo – ha continuato – di livello decisamente superiore alle prime due edizioni, in cui tutto è filato liscio grazie al lavoro del supervisor Sigismondo Favia, dei suoi assistenti e gli arbitri Fit, a quello del direttore tecnico della nostra associazione Giancarlo De Leo, e a tutto lo staff dei tecnici, del tennis lab, della segreteria, dei fisioterapisti e dei manutentori per la qualità del lavoro svolto, e per la passione e la professionalità che hanno dimostrato quotidianamente in ogni situazione e gestione di un evento tanto straordinario quanto impegnativo sotto il profilo organizzativo e non solo. Il mio auspicio e dell’intero direttivo dell’Associazione Tennis Tolentino è quello di poter riabbracciare nuovamente tra dodici mesi un’altra edizione del Tennis Europe in cui poter vedere in tenera età quelli che saranno i futuri protagonisti di questa disciplina sportiva».

 

finaliste-torneo-singolare-femminile-con-Giancarlo-De-Leo-direttore-tecnico-associazione-Tennis-Tolentino-1 finalisti-torneo-singolare-femminile-con-Giancarlo-De-leo-1

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie