lunedì, Giugno 24, 2024

Bullismo al cinema,
l’incontro con Simone Riccioni

RECANATI - Gli studenti dell’Iis Bonifazi-Corridoni hanno incontrato il regista e attore del film Neve

simone_riccioni3
L’incontro con Simone Riccioni

Il bullismo visto attraverso il cinema e nell’incontro con Simone Riccioni, attore maceratese protagonista e regista del film “Neve” che affronta il tema. 

L’opportunità è capitata agli studenti dell’Iis Bonifazi-Corridoni di Recanati nei giorni scorsi. L’incontro è stato animato dall’entusiasmo degli studenti, che si sono mostrati particolarmente interessati a comprendere come il cinema possa veicolare messaggi sociali importanti. Hanno avuto l’occasione di porre numerose domande sia sulla produzione cinematografica sia sull’argomento del bullismo.
simone_riccioni«Simone Riccioni – scrive la scuola – si è rivelato non solo un attore di talento, ma anche un comunicatore appassionato e coinvolgente, ha saputo trasmettere agli studenti la sua esperienza sul set e ha risposto alle loro domande con franchezza, offrendo prospettive che hanno stimolato la riflessione. L’evento è stato un’occasione preziosa per gli studenti, siamo fiduciosi che questa esperienza contribuirà a sensibilizzare ulteriormente gli studenti sul tema del bullismo e li spronerà a promuovere un ambiente scolastico più inclusivo e rispetto».

simone_riccioni4 simone_riccioni2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie