sabato, Luglio 13, 2024

“Campioni… nella media!”,
il Convitto conquista il torneo

VOLLEY - Si è tenuta domenica la finale del torneo organizzato dalla Pallavolo Macerata e dedicato alle scuole della città

WhatsApp-Image-2024-03-13-at-10.22.33-1024x682
Il Convitto si è classificato al primo posto

Il Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata conquista il torneo “Campioni… Nella Media!!”. Nel pomeriggio di domenica al Banca Macerata Forum, si è tenuta la finale del torneo organizzato dalla Pallavolo Macerata e dedicato alle scuole della città. A giocarsi la conquista della competizione sono state il Convitto Nazionale “G. Leopardi” e l’Istituto comprensivo Enrico Fermi. La finale si è svolta sul campo dei campioni biancorossi della Serie A e al termine della gara, giovani atleti e atlete, insegnanti e famiglie presenti hanno potuto assistere alla partita della Volley Banca Macerata contro la Tim Montaggi Marcianise.

WhatsApp-Image-2024-03-13-at-10.22.33-1-1024x682
La squadra dell’Enrico Fermi, seconda classificata

«La gara è stata seguita da un pubblico numeroso – si legge in una nota di Pallavolo Macerata –  composto dalle famiglie degli alunni e delle alunne impegnate sul campo e da compagni e compagne di scuola. Le squadre hanno dato vita ad una sfida combattuta, con lunghi scambi che hanno strappato gli applausi di un pubblico sempre partecipe. Il Convitto si è dimostrato però superiore, vincendo entrambi i set e aggiudicandosi così il torneo “Campioni… Nella Media!!”».
La premiazione delle due squadre finaliste si è tenuta durante le pause tra i set della gara di A3 tra Volley Banca Macerata e Tim Montaggi Marcianise. L’opposto biancorosso Nicolò Casaro ha consegnato i premi alle scuole, che sono stati ritirati da giocatori e giocatrici, accompagnati dalle proprie insegnanti.

IMG_6359-1024x683«Il successo del torneo “Campioni… Nella Media!!” – conclude la società -consolida lo stretto legame tra la Pallavolo Macerata e le scuole della città, e ha inoltre regalato un’esperienza unica a tutti gli alunni e le alunne che hanno partecipato; le squadre hanno infatti giocato in luogo storico della pallavolo italiana come il Banca Macerata Forum».

IMG_6356-1024x683 IMG_6323-1024x683 IMG_6135-1024x683 IMG_6111-1024x683

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie