martedì, Luglio 23, 2024

“Neve” in anteprima
per i liceali del “Galilei”

MACERATA - La visione della pellicola si è conclusa con l'incontro con la polizia postale che ha parlato di bullismo e cyber bullismo

galilei_neve-3-1024x768

Liceali dello scientifico Galilei al Cineteatro Italia di Macerata per assistere in anteprima alla proiezione del film “Neve”, per la regia di Simone Riccioni.
«Molti i temi affrontati ed interpretati dagli attori del cast – si legge in una nota della scuola –  che vanta la presenza di numerosi maceratesi, per una pellicola che offre anche la visione di meravigliosi paesaggi e luoghi d’arte della nostra provincia. In particolare, il racconto delle vicende biografiche della protagonista, la giovane preadolescente Neve, prende le mosse da episodi di bullismo/cyberbullismo in cui si trova coinvolta.
L’importanza della prevenzione di tali forme di violenza, che sempre più spesso riguardano giovani in età scolare, ha favorito la presenza in sala, successivamente alla visione del film, di due rappresentanti della Polizia Postale, che hanno chiarito agli studenti e alle studentesse le insidie del web e si sono resi disponibili a rispondere alle loro domande. Pertanto l’iniziativa è rientrata a pieno titolo nel percorso dell’Educazione civica, insegnamento trasversale nella scuola contemporanea».

Due sale sold out per “Neve”, il film di Riccioni sul bullismo. Al suo fianco il questore Silipo

galilei_neve-2-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie