sabato, Luglio 20, 2024

I segreti della polizia scientifica
svelati a 400 studenti

MACERATA - L'insolita lezione si è svolta giovedì nell’auditorium dell’IIS Matteo Ricci nell'ambito della settimana culturale

scientifica_scuola-1-1024x768
La polizia scientifica con la preside Rita Emiliozzi

La polizia scientifica di Macerata, aderendo all’invito fatto dai rappresentanti d’Istituto in occasione della settimana culturale, si è trasferita giovedì per una mattinata intera nell’auditorium dell’IIS Matteo Ricci di Macerata.

scientifica_scuola-3-1024x768Oltre 400 studenti e studentesse hanno potuto ascoltare gli operatori della scientifica di Macerata che hanno raccontato la loro esperienza illustrando gli strumenti a disposizione del reparto più specializzato nelle investigazioni della polizia di Stato. Dalla simulazione di un sopralluogo per omicidio, alla repertazione delle impronte, sino alla dimostrazione della balistica, gli studenti e le studentesse più curiosi hanno potuto apprezzare spiegazioni tecniche su strumentazioni sofisticate e tecnologie moderne a disposizione per la risoluzione dei casi più complicati.
Tanti infine i giovani appassionati che hanno posto domande soprattutto su come si può entrare a lavorare in un settore così specializzato.

scientifica_scuola-2-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie