Carnevale al Varco sul mare,
tutti diversamente protagonisti

Carnevale al Varco sul mare,
tutti diversamente protagonisti

0

CIVITANOVA – L’appuntamento di martedì pomeriggio ha chiuso i festeggiamenti nella città costiera con un messaggio di solidarietà e inclusione

carnevale1-1024x602

La festa di Carnevale

Musica, maschere, animazione e soprattutto tanto divertimento. Il primo “Carnevale di tutti i bambini”, che martedì pomeriggio l’amministrazione comunale in collaborazione con tante realtà locali, ha organizzato per la prima volta a Civitanova, ha chiuso un’edizione spettacolare del Carnevale civitanovese.

Un grande successo non solo per la sua carica di allegria e divertimento portata da tantissimi bambini e famiglie all’interno della tensostruttura riscaldata, allestita al Varco sul Mare, ma anche per il messaggio di inclusione e di solidarietà che ha saputo trasmettere.

carnevale7-1024x643

Il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessora Barbara Capponi con gli organizzatori

«Nel pieno spirito di Civitanova città con l’infanzia – dichiara l’assessora ai Servizi Sociali Barbara Capponi – abbiamo voluto progettare come amministrazione un percorso che prevedesse oltre al carnevale domenicale di spettacolo, un intero programma che abbracciasse ogni fascia di età e ogni necessità. Da quello del lunedì organizzato dal nostro centro per la famiglia, al finale del martedì grasso, siamo felici e grati di aver potuto creare quel senso di comunità che ha fatto mettere in gioco tanti attori, rendendo la loro festa una festa di tutti e per tutti».

carnevale6-1024x682Animazione, truccabimbi, balli ed esibizioni frutto di un grande lavoro di squadra insieme alle tante associazioni che hanno partecipato e contribuito all’organizzazione della festa: laboratorio musicale Il Palco, le Tate Junior, Asd Nura Danza, Cag Kalimera, Cooperativa Il Faro, Servizio Sollievo, Cooperativa Il Camaleonte, Ast 14, Oratorio Salesiano parrocchia di San Marone, Spazio Hip Hop – Zona 14, comitato CES di Fontespina, Cooperativa sociale “L’Albero dei Balocchi”, Croce Verde di Civitanova.

«Unione, collaborazione, idee, lavoro e condivisione hanno contraddistinto l’evento – conclude l’assessora Capponi – e per questo vorrei ringraziare tutte le associazioni che hanno collaborato rendendo tutti diversamente protagonisti».

carnevale5-1024x682 carnevale4-1024x984 carnevale3-1024x682 carnevale2-1024x680 carnevale



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.