venerdì, Giugno 14, 2024

Più di cento studenti
per “Pretendiamo legalità”

CIVITANOVA - Le classi quarte e quinte della scuola primaria San Giovanni Bosco hanno incontrato ieri mattina la polizia

lezioni_legalita-2-1024x769
La lezione di ieri

Più di cento studenti e studentesse delle classi quarte e quinte della scuola primaria San Giovanni Bosco di Civitanova hanno incontrato ieri mattina la polizia nell’ambito del progetto “pretendiamo legalità”.
Gli studenti e le studentesse, dopo un attento ascolto delle tematiche del bullismo e della legalità, specialmente con riferimento ai contesti di aggregazione dell’infanzia, hanno rivolto molteplici domande agli operatori intervenuti, dimostrando non solo di aver ben compreso quanto comunicato, ma un vero e proprio ascolto proattivo ed una attitudine al rispetto delle regole, oltre che un forte desiderio di vivere in contesti liberi dalla violenza e regolati da norme di civile convivenza.
Un importante appuntamento che conferma la sinergia istituzionale tra istituti scolastici civitanovesi e polizia, nell’ambito di una sicurezza sempre più partecipata e di una Polizia sempre più vicina ai piccoli cittadini e alle loro famiglie.

lezioni_legalita-1-1024x769

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie