giovedì, Giugno 13, 2024

«Vogliamo la pace»
Il messaggio delle scuole
arriva da corso Cairoli

MACERATA - Ieri le bambine e i bambini, le docenti e le collaboratrici delle scuole dell'infanzia “Padre Matteo Ricci” e “Don Bosco” dell'Istituto comprensivo “E. Fermi” di Macerata hanno unito le loro forze per un momento di festa insieme

scuole-corso_cairoli-1-1024x768

Un Natale di pace in Corso Cairoli. Ieri le bambine e i bambini, le docenti e le collaboratrici delle scuole dell’infanzia “Padre Matteo Ricci” e “Don Bosco” dell’Istituto comprensivo “E. Fermi” di Macerata hanno unito le loro forze per un momento di festa insieme dal titolo “Vogliamo la Pace!”
Le bambine e i bambini, con le loro canzoni e poesie, si sono fatti portatori di un bel messaggio, rivolgendo il loro sguardo al bisogno di pace che c’è nel mondo e nei nostri cuori.
scuole-corso_cairoli-2-1024x768Anche i genitori hanno voluto dare il loro contributo preparando e leggendo un augurio per tutti.
Il Comitato Le Casette, che ha coinvolto le due scuole all’interno della programmazione natalizia del quartiere, ha dati il suo prezioso supporto all’iniziativa nella domenica speciale che si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale. La pizza, offerta dallo stesso Comitato, ha reso gustoso il momento della merenda.

scuole-corso_cairoli-3-1024x768 scuole-corso_cairoli-4-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie