Sotto l’albero in piazza
coro e mercatino della scuola

Sotto l’albero in piazza
coro e mercatino della scuola

0

MACERATA – Il pomeriggio emozionante vissuto dagli alunni e dalle alunne della scuola “G. Mameli” dell’Istituto comprensivo “E. Mestica”

scuola_mameli-5

Il Natale sta arrivando e l’atmosfera, a Macerata, si carica di magia. Gli alunni e le alunne della scuola “G. Mameli” dell’Istituto Comprensivo “E. Mestica” di Macerata, sabato, hanno vissuto un pomeriggio emozionante sotto l’albero illuminato di piazza della Libertà di Macerata. Un evento organizzato e realizzato grazie alla collaborazione tra scuola, famiglie e Associazione dei commercianti.

«Nello spazio antistante il “Centrale Macerata”, – fa sapere la scuola – i bambini e le bambine hanno assistito alla lettura di Chiara Tomassetti, della “Bottega del libro”, de “Il piccolo abete” di D. Huddy; una storia che ha appassionato e ha animato i cuori di tutti e tutte. La festa, poi, è continuata con i canti dei bambini e delle bambine. Diverse le canzoni proposte: “Per sempre ci sarò” (Mr. Rain), “La gara dei sorrisi” (I mitici angioletti), “Wish You a Merry Christmas” (versione di Coccole sonore), “Elfi” (Carolina Benvenga), “Lo stelliere” (Piccolo Coro dell’Antoniano), “Twinkle Twinkle Little Star” (versione di Super Simple Songs)».
scuola_mameli-2-1024x768Il calore del piccolo coro ha avvolto tutta la piazza, ha coinvolto ed entusiasmato i presenti e i passanti. «Grazie al Comitato dei genitori della scuola – continua la nota – è stato anche allestito un mercatino con i manufatti realizzati dagli alunni e dalle alunne, dalle insegnanti e dalle famiglie. L’evento ha confermato l’importanza della condivisione e dell’aiuto reciproco, della collaborazione e della partecipazione attiva, valori fondanti l’operato della scuola “G. Mameli”, anche impresso nei dolci e lieti ricordi delle ex alunne e degli ex alunni, ormai adolescenti, presenti allo spettacolo per la prima volta da spettatori. L’evento, quindi, è stato un’occasione speciale per tutti e tutte, per scambiarsi gli auguri di un sereno e gioioso Natale».

scuola_mameli-1-1024x768 scuola_mameli-6-1024x917 scuola_mameli-4-1024x768 scuola_mameli-3-768x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.