«Natale da favola è stata una bellissima fiaba, dove tanti volontari collaborano uniti dall’amore e dalla voglia di stare insieme». Grande successo l’evento che ieri nei giardini pubblici di Castelraimondo ha regalato una domenica trascorsa tra sorrisi, divertimento e magia.
Bellissimo vedere i bambini pieni di gioia e stupore, protagonisti di tanti giochi e laboratori. «Abbiamo giocato, creato, usato la fantasia e sognato un mondo dove tutti con un poco di gentilezza costruiscono il Natale che dura tutti i giorni dell’anno, ed è proprio questo l’augurio che facciamo a tutti»: sono queste le parole degli organizzatori.
Il format è stato ideato e realizzato dall’associazione Immaginarea, un’associazione di aggregazione e promozione sociale del territorio. Il presidente Maurizio Fabrianesi ringrazia tutti i partecipanti che sono il significato e la vera motivazione di questo evento.
L’iniziativa è stata possibile grazie a tante realtà che hanno collaborato: scuola materna paritaria Manfredi Gravina, asilo nido Bartolini, Centro Primavera, le maestre della scuola De Amicis, le insegnanti della scuola Media Strampelli, le associate dell’Uteam Castelraimondo, l’associazione Tympana Raymondi, l’associazione Gongolando, scacchi La Torre Smeducci.
Le referenti del format Ilenia Cittadini, Giorgia Casoni e Veronica Del Prete spiegano che l’iniziativa ha visto tanti bambini e bambine protagonisti di giochi e attività creative, il tutto immersi nella magia del Natale e delle fiabe. «Grazie a tutti i personaggi di fiaba intervenuti – concludono – molti sono gli studenti del Campus Magnolie».
Un Natale da favola
«che duri tutto l’anno»
CASTELRAIMONDO - In tanti hanno partecipato all'evento di ieri ai giardini pubblici. Gli organizzatori: «Abbiamo giocato, creato, usato la fantasia e sognato un mondo dove tutti con un poco di gentilezza costruiscono il Natale»