lunedì, Luglio 22, 2024

A scuola di vita
con i vigili del fuoco

MACERATA- Studenti e studentesse dell'istituto Garibaldi hanno incontrato il personale del comando provinciale. Al centro delle attività i temi della sicurezza e della prevenzione

progetto-vigili-fuoco3
L’arrivo dei vigili del fuoco

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto “Giuseppe Garibaldi” di Macerata hanno incontrato, all’interno della scuola, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Macerata. L’incontro, promosso dalle professoresse Carla Fammilume e Maria Stefania Migliozzi, referenti per l’inclusione e inserito nell’articolato progetto di Istituto “A scuola di Vita”, ha coinvolto tutte le classi seconde.

progetto-vigili-fuoco2Al centro delle attività i temi della sicurezza e della prevenzione, utili a fornire informazioni sulle prassi da adottare in situazioni di emergenza; al tempo stesso si è trattata di una lezione che puntava a formare ed educare i giovani a comportamenti improntati alla solidarietà, alla collaborazione e all’autocontrollo.

«L’Istituto Agrario – si legge in una nota della scuola – da tempo, promuove attraverso attività condivise un percorso multisettoriale di riflessione sulla diversità, per affrontare il complesso tema dell’inclusione su più piani: partire dall’esperienza individuale per poi ampliarsi a una scala sociale, con attività di sensibilizzazione».

progetto-vigili-fuoco4-rotated

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie