sabato, Giugno 22, 2024

Orto dell’Infinito,
14 studentesse guide d’eccezione

RECANATI - Le ragazze del liceo classico "Leopardi" hanno svolto l’attività di Apprendisti Ciceroni durante le Giornate Fai d’Autunno appena trascorse

giornate_fai-1-1024x768

Grande successo e tanta soddisfazione per 14 studentesse delle classi 4A e 4B del liceo classico “Leopardi” di Recanati. Le ragazze hanno svolto l’attività di Apprendisti Ciceroni durante le Giornate Fai d’Autunno appena trascorse, all’Orto sul Colle dell’Infinito. Con entusiasmo e professionalità hanno accompagnato i visitatori alla scoperta del luogo, caro al poeta Giacomo Leopardi, e dei suoi aspetti meno noti. La conoscenza storico-letteraria del giardino è stata integrata da iniziative legate alla tutela della biodiversità. Una correlazione tra cultura e sostenibilità ambientale, organizzata dallo Staff Fai dell’Orto, di cui le studentesse sono state convinte portavoci.
giornate_fai-3-768x1024«Da anni il liceo di Recanati – si legge in una nota –  collabora con il Fai in occasione di eventi di carattere nazionale e già nel 2019 il presidente Sergio  Mattarella aveva incontrato alcune alunne del Classico. Ora la dirigente Annamaria Marcantonelli ha firmato una convenzione Pcto con il Fondo per l’Ambiente Italiano, in modo da rendere stabili ed ancora più incisive nella didattica le attività di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali, nell’attuazione dei percorsi di orientamento che la scuola è oggi chiamata a compiere.
Un sentito ringraziamento va allo Staff dell’Orto sul Colle dell’Infinito e ad Evis Berdaku, Referente Scuola Fai,
per aver saputo coinvolgere le studentesse, valorizzando il loro talento».

giornate_fai-2-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie