giovedì, Giugno 13, 2024

La classe 1D in Comune

MACERATA - Studenti e studentesse del liceo scientifico Galilei-curvatura economico finanziaria hanno incontrato il sindaco Sandro Parcaroli e la vice Francesca D'Alessandro

visita_comune-1
La classe nell’aula consiliare

Anche quest’anno gli studenti e le studentesse della classe 1D del liceo scientifico Galilei-curvatura economico finanziaria hanno avuto l’opportunità di essere ricevuti nella sala consiliare del Comune di Macerata, accompagnati dalla docente di scienze giuridico-economiche professoressa Francesca Serafini, referente della curvatura.
«L’incontro con il sindaco Parcaroli – scrive la scuola – da qualche anno ciclicamente calendarizzato, si pone l’obiettivo di sensibilizzare, promuovere, valorizzare i servizi locali ai quali gli studenti sono chiamati a contribuire per il loro potenziamento e sviluppo».
visita_comune-2Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza delle istituzioni e della scuola nei confronti delle nuove generazioni che ha spronato ad impegnarsi nello studio, portando loro il suo personale esempio: «Alla vostra età non avevo certo in mente che un giorno avrei potuto ricoprire la carica di sindaco – ha spiegato Parcaroli- quindi impegnatevi nello studio e cercate di credere sempre nei vostri sogni».
Il sindaco è stato, poi, raggiunto dalla vice sindaca Francesca D’Alessandro che ha intrattenuto i ragazzi e le ragazze rispondendo alle loro curiosità su quali fossero le attività che nell’ambito politico preferisce affrontare e su come riesce a conciliare politica e famiglia. D’Alessandro ha ribadito quanto sia importante che studenti come loro si avvicinino alla politica per partecipare attivamente all’amministrazione comunale e diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie