lunedì, Maggio 20, 2024

In volo con la matematica

SCUOLA - E' la proposta di ragazzi e ragazze della classe 5C del liceo matematico "Galilei" di Macerata  che hanno preso parte all'organizzazione di Fermhamente, il festival della scienza che si svolge ogni anno a Fermo

in_volo_matematica-2-768x1024
La classe 5c con la professoressa Sabina Ascenzi

Viaggiare attorno al mondo grazie agli enigmi matematici. E’ stata questa la proposta dei ragazzi e delle ragazze della classe 5C del liceo matematico “Galilei” di Macerata  che hanno preso parte all’organizzazione di Fermhamente, il festival della scienza che si svolge ogni anno a Fermo.

in_volo_matematica-1-766x1024In collaborazione con i licei matematici di San Benedetto e di Fermo hanno animato un laboratorio per i ragazzi e ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, dal titolo “In volo con la Matematica”.

in_volo_matematica-5-766x1024Hanno dato vita a un viaggio attorno al mondo a bordo di linee aeree fuori dal comune: Eulero airlines, Gauss airways, PitagorAir, Euclide Flight e Riemannair. Condizione necessaria per passare da un continente all’altro? Risolvere qualche enigma matematico. Un evento che ha dimostrato che si può fare matematica divertendosi.

in_volo_matematica-4-766x1024 in_volo_matematica-3-766x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie