domenica, Luglio 14, 2024

Alla scoperta dei mestieri,
primo ospite il sindaco Parcaroli
«E’ il custode della città»

MACERATA - Il primo cittadino è stato accolto questa mattina da bambini e bambine nel cortile della scuola "Rodari" dell'istituto comprensivo Mestica

parcaroli_asilo-2-768x1024
Il sindaco nel giardino della scuola dell’infanzia Rodari

E’ stato il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli il primo ospite della scuola dell’infanzia Gianni Rodari dell’istituto comprensivo Mestica. Il progetto pilota della scuola dal titolo “I bambini e la città” quest’anno porta i piccoli alunni e alunne alla scoperta dei mestieri: «Abbiamo iniziato proprio con il custode della nostra città spiegano le insegnanti». 

parcaroli_asilo-3-769x1024
Il primo cittadino è stato accolto questa mattina nella scuola dove era stato invitato. «I bambini, le bambine e le insegnanti – scrive la scuola – lo hanno festeggiato nella meravigliosa cornice del giardino della scuola cantando per lui due canzoncine di benvenuto e donandogli alcuni disegni. Un piacevole momento di convivialità con musica e tanta allegria ha caratterizzato questa bella giornata».

parcaroli_asilo-1-664x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie