martedì, Giugno 25, 2024

In tremila nel Bosco delle Zuccamiche,
parco fluviale in festa

MOGLIANO - Molto graditi il percorso dei 5 sensi, la giostra di altri tempi, il truccabimbi e gli spettacoli di magia. In serata la sindaca Cecilia Cesetti ha premiato le quattro creazioni di Virginia Paolucci, Martina Frattari, Iris Piccinini e Amanda Magnaguadagno

zuccamiche-2

Grandissimo successo del “Bosco delle Zuccamiche” domenica 15 ottobre al parco fluviale Santa Croce di Mogliano, organizzato dall’Associazione Amici di Santa Croce, con la collaborazione della confraternita del Santissimo Sacramento ed il patrocinio del Comune di Mogliano. Fin dal mattino il parco è stato invaso festosamente da circa 3mila persone provenienti dalla provincia di Macerata, dalle Marche e persino da fuori regione.
zuccamiche-4Una folla di bambini e bambine festosi ha partecipato ai vari giochi sparsi lungo il parco: molto graditi il percorso dei 5 sensi, la giostra di altri tempi, il truccabimbi e gli spettacoli di magia. Affollatissimi gli stand gastronomici. In serata la sindaca Cecilia Cesetti ha premiato i giovanissimi vincitori e vincitrici che erano stati chiamati a presentare le loro creazioni con una zucca come protagonista: oltre 50 le zucche in gara. Ecco l’elenco delle vincitrici, divise in 4 categorie: Virginia Paolucci (zucca di cartapesta), Martina Frattari (la più fantasiosa) Iris Piccinini(viva Santa Croce) e Amanda Magnaguadagno (zucca simpatia).

zuccamiche-3 zuccamiche-1-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie