martedì, Giugno 18, 2024

Nuovi ambienti per gli asili Bezzi e Grandi,
bimbi e bimbe tagliano il nastro col sindaco

TOLENTINO - Ieri mattina l'inaugurazione. L'utilizzo di fondi Pon ha consentito l'acquisto di strumenti digitali utili a favorire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali

SCUOLA_BEZZI-2
Il taglio del nastro

Ambienti didattici innovativi per le bambine e i bambini delle Scuole dell’Infanzia Grandi e Bezzi di Tolentino.
Si è svolta ieri mattina, nella scuola Grandi di Tolentino, l’inaugurazione dei nuovi ambienti di apprendimento per le scuole dell’Infanzia Grandi e Bezzi. Grazie all’utilizzo dei fondi del Pon per la scuola è stato possibile realizzare i nuovi ambienti ed acquistare nuovi strumenti digitali utili a favorire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini e delle bambine nei diversi campi di esperienza previsti dalle indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia.
SCUOLA_BEZZI-1«La dirigente dell’istituto comprensivo Don Bosco Simona Lombardelli  – si legge in una nota della scuola – ha dato il benvenuto ai presenti spiegando l’importanza del momento per la comunità scolastica. Ha, quindi, ringraziato la ex preside ora in pensione Pierina Spurio, che nel corso del precedente anno scolastico ha portato avanti il progetto rendendolo realizzabile. I ringraziamenti sono andati anche al sindaco di Tolentino Mauro Sclavi e alle assessore Elena Lucaroni e Alessia Pupo, alla dirigente dell’Ufficio V dell’Ambito territoriale di Macerata Alessandra Belloni e al presidente del Consiglio d’Istituto Claudio Cegna per la loro presenza e partecipazione.
Dopo il rituale taglio del nastro, ospiti, genitori, bambine e bambini hanno potuto effettuare un “tour” all’interno delle Scuole dell’Infanzia, osservare e sperimentare i nuovi ambienti e le nuove strumentazioni di cui la scuola si è dotata. Il tutto si è svolto in una gradevolissima atmosfera di festa grazie anche al lavoro di tutto il personale scolastico, docente e non, che si è prodigato per la riuscita dell’evento».

SCUOLA_BEZZI-4SCUOLA_BEZZI-3

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie