giovedì, Luglio 18, 2024

Tv e cellulari staccati,
giochi e libri sul vialetto

CIVITANOVA - Successo per il festival culturale e ludico che questa estate ha animato, con quattro appuntamenti, il vialetto sud, in piazza XX Settembre

giochi_libri_vialetto-3
L’ingresso al festival

Grande successo per “Giochi e libri sul vialetto”, il festival culturale e ludico che questa estate ha animato, con quattro appuntamenti, il vialetto sud, in piazza XX Settembre a Civitanova.
Organizzato dall’associazione Playful, in collaborazione con Natural Toys, il festival ha alternato esposizioni di libri, interventi di scrittori e illustratori e tanti laboratori ludici intelligenti.
Grande la partecipazione di grandi e piccoli che hanno avuto l’opportunità di divertirsi con giochi ludici e sportivi, family games, laboratori creativi, artistici e molto altro.
giochi_libri_vialetto-2-768x1024«Un’iniziativa lodevole – ha detto l’assessore alla Politiche Giovanili Francesco Caldaroni – è importante offrire ai nostri bambini eventi come questi che creano aggregazione e condivisione, ma allo stesso tempo incentivano la lettura e la socialità rispetto ad un uso sempre più incontrollato di cellulari e tv».
Soddisfazione anche per le organizzatrici, tre civitanovesi della Playful. «Sono state tante le famiglie che hanno partecipato a queste serate – fa sapere una di loro Mariana Badulescu – Tutti insieme abbiamo imparato tante cose giocando e soprattutto abbiamo trascorso delle piacevoli serate in compagnia offrendo a grandi e piccoli la possibilità di staccare dall’uso dei cellulari, attraverso un modo diverso e alternativo di trascorrere il tempo. Ringrazio l’assessore Francesco Caldaroni che si è dimostrato sensibile, attento e aperto a questo progetto, la casa editrice marchigiana Giacconi che è intervenuta tramite scrittori ed illustratori e la collaboratrice di Nidi domiciliari della Mille Storie Lab di Civitanova».

giochi_libri_vialetto-1-1024x906

giochi_libri_vialetto-4-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie