martedì, Giugno 25, 2024

Staffetta con l’acqua
e corsa delle uova:
il divertimento senza smartphone

MUCCIA - Un intero pomeriggio di giochi tradizionali e a costo zero alla scoperta del mondo reale

giochi_muccia-1-1024x768Organizzare un intero pomeriggio per far divertire bambini, bambine, ragazzi, ragazze e adulti a costo quasi zero si può. Quanto avvenuto a Muccia nel pomeriggio di domenica dimostra che in fondo le cose semplici sono ancora le migliori, quelle che ricordano la gioventù ai grandi e fanno scoprire ai più piccoli che c’è un mondo reale che vale la pena di godersi. Dalla staffetta con l’acqua alla corsa con le uova, passando per giochi semplici ma coinvolgenti: in tanti si sono ritrovati per prendere parte ad un momento di comunità e di gioia.
giochi_muccia-7-1024x768«Domenica pomeriggio – racconta Raffaela Trojani, assessora alle politiche giovanili del Comune di Muccia –  abbiamo deciso di dimenticare smartphone, Wii e serie Tv, di goderci un pomeriggio di sole e stare tutti insieme all’insegna di giochi tradizionali. Abbiamo fatto il tiro della fune, la corsa con i sacchi e quella delle carriole, abbiamo fatto giochi con l’acqua, tiri al bersaglio e tanto altro. Sopratutto abbiamo visto divertirsi insieme grandi e piccoli».
giochi_muccia-2-1024x768 giochi_muccia-3-1024x768 giochi_muccia-4-768x1024 giochi_muccia-5-1024x768 giochi_muccia-6-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie