martedì, Luglio 16, 2024

“Siamo qui”,
le scuole dell’infanzia
si mettono in mostra

CORRIDONIA - Inaugurata la mostra finale realizzata dagli asili dell'Istituto comprensivo "L. Lanzi" a conclusione di un percorso formativo collegato al Progetto 0-6

mostra_lanzi-1
L’inaugurazione della mostra

Il loggiato del Palazzo Persichetti Ugolini è stata la cornice della mostra finale “Siamo qui”, realizzata dalle scuole dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “L. Lanzi” a Corridonia, a conclusione di un percorso formativo collegato al Progetto 0-6. La mostra è stata inaugurata sabato 10 giugno dalla sindaca Giuliana Giampaoli. Nel cuore della città è stata espressa l’identità delle scuole dell’Infanzia Bartolazzi, Crocefisso, San Claudio, attraverso scatti fotografici, pensieri di bambini, bambine e maestre. «Lo scopo dell’iniziativa – si legge in una nota – è stato quello di coinvolgere il territorio, per costruire una cultura dell’Infanzia, sognare… realizzare nuovi progetti rispettosi dei nostri bambini. La particolarità dell’evento ha suscitato curiosità, interesse e partecipazione da parte delle autorità territoriali e della comunità».

mostra_lanzi-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie