domenica, Maggio 26, 2024

Più di 350 bimbi e bimbe
pompieri per un giorno

TREIA - Si sono cimentati sul piazzale del Santissimo Crocifisso nelle performance di arrampicata, scivoli e non solo aiutati da vigili del fuoco in servizio e dell'associazione dei pensionati

Pompieropoli-a-treia-2023-3
È stata una giornata eccezionale a Treia con Pompieroli che ha richiamato oltre 350 bambini e bambine, anche da diversi comuni vicini, per vestire i panni dei pompieri, sul piazzale del Santissimo Crocifisso. I bimbi e le bimbe si sono cimentati nelle varie performance di arrampicata, scivoli e non solo aiutati da vigili del fuoco in servizio e dai componenti dell’associazione dei Vigili del fuoco in pensione che hanno dato un grande supporto. “Pompieropoli” è stata una vera e propria festa dedicata ai più piccoli per mostrare le attività dei vigili del fuoco con l’allestimento di percorsi ludici, educativi e tante altre attività esplorative e divertenti. Bello anche il mercatino organizzato dai ragazzi delle scuole medie. Non sono mancati dolci, zucchero filato e popcorn per tutti.
WhatsApp-Image-2023-05-08-at-17.15.48«C’è grande soddisfazione per l’organizzazione di questo evento riproposto con tante novità – le parole del sindaco Franco Capponi – È stata una giornata impegnativa e intensissima, ma vedere la grande partecipazione all’iniziativa, resa ancora più bella dalla splendida giornata di sole, ripaga di tutto. È un po’ come se si fosse trattato di una festa post Covid, in cui tutti siamo stati liberi di condividere momenti di allegria insieme. Un grazie davvero sentito a tutti coloro che hanno lavorato e contribuito a renderla tale, all’accoglienza dei frati che hanno messo a disposizione tutto il loro parco giochi a fra Luciano come sempre giocoso e trascinatore, ai Vigili del fuoco, all’associazione vigili del fuoco in pensione, alla scuola media».
La giornata è iniziata con la celebrazione di Sant’Isidoro protettore degli agricoltori per poi proseguire nel pomeriggio con Pompieropoli in un’aria di grande festa.

Pompieropoli-a-treia-2023-10

Pompieropoli-a-treia-2023-9 Pompieropoli-a-treia-2023-8 Pompieropoli-a-treia-2023-7 Pompieropoli-a-treia-2023-6 Pompieropoli-a-treia-2023-5 Pompieropoli-a-treia-2023-4 Pompieropoli-a-treia-2023-2 Pompieropoli-a-treia-2023-1

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie