martedì, Settembre 17, 2024

“Il piccolo principe. Viaggio tra i pianeti”

SAN SEVERINO - Appuntamento in programma per domenica 23 aprile al cinema San Paolo con gli spettacoli alle 15 e alle 17. Sul palco il Teatro umbro dei burattini

 

Il-Piccolo-Principe-del-Teatro-Umbro-dei-Burattini
Il piccolo principe

Dopo il grande successo di Macerata, domenica 23 aprile arriva a anche San Severino il Teatro umbro dei burattini con lo spettacolo “Il piccolo principe. Viaggio tra i pianeti”. Una storia eterna ma nella rivisitazione della favola l’aviatore ideato da Antoine de Saint-Exupéry insegna ai più piccoli il valore dell’amicizia e del rispetto per l’altro, i principi dell’inclusione e la capacità di ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi. Appuntamento al Cinema San Paolo con gli spettacoli alle 15 e alle 17. Per informazioni 3470002029 e teatrodeiburattini.it.

Andrea-Bertinelli-protagonista-dello-spettacolo-Il-Piccolo-Principe-del-Teatro-Umbro-dei-Burattini
Andrea Bertinelli, protagonista dello spettacolo

Lo spettacolo narra la storia di un aviatore atterrato d’emergenza nel deserto del Sahara, lontano da ogni forma di civiltà̀ senza scorta di viveri e d’acqua. Qui incontrerà̀ un bambino, biondo e bellissimo: il piccolo principe. Sarà proprio quest’ultimo a raccontarci i suoi viaggi da un pianeta all’altro, dove incontrerà̀ strani personaggi che mettono in risalto il lato ridicolo degli affanni umani. Con le sue storie ci insegnerà̀ a vivere, e attraverso un meraviglioso viaggio di sincerità̀ e fantasia, a ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi.

I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia umbra sono in legno e tutti dipinti a mano, delle vere e proprie opere d’arte realizzate da un anziano artigiano torinese. Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore, con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale (una fra tutte quella con Lucio Dalla).

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie