domenica, Luglio 14, 2024

“Occhio all’idratazione:
l’importanza dell’acqua
in un manifesto degli studenti

MACERATA - L'elaborato sarà presentato alla mostra del centenario del liceo "Galilei" nel foyer del teatro Lauro Rossi

 

manifesto
Il manifesto

Un manifesto su “La corretta idratazione” realizzato dagli studenti sarà presentato alla mostra del Centenario del “Galileo Galilei”, nel foyer del teatro “Lauro Rossi” a Macerata.

Nell’ambito del percorso di Educazione alla Salute, attivato nel curricolo di Scienze Naturali, gli studenti e le studentesse delle classi 3L e 3M del Liceo Scientifico di Macerata hanno elaborato il manifesto in cui si evidenzia l’importanza dell’acqua in tutte le funzioni dell’organismo e del ruolo dell’idratazione per la salute nei suoi vari aspetti. Si forniscono, inoltre, indicazioni utili a mantenere una consapevole idratazione giornaliera nel rispetto del bilancio idrico, fattore importante per preservare una condizione di benessere.

«L’intento principale del lavoro  – scrive la scuola – è quello di contribuire a divulgare una serie di informazioni e alcune curiosità su un tema che, secondo la letteratura scientifica, rappresenta uno dei pilastri fondamentali di un corretto e moderno stile di vita, necessario per la prevenzione di molte malattie e la promozione di un buono stato di salute. Quindi, la corretta idratazione è da considerare come priorità di tutela della salute a fianco di una corretta alimentazione. Non solo corretta alimentazione, ma anche corretta idratazione. La finalità generale di questo lavoro è favorire lo sviluppo di comportamenti consapevoli e responsabili degli studenti, che possano essere utili per il benessere personale e sociale».

I 100 anni del liceo Galilei «Un flash mob dei 900 studenti darà il via ai festeggiamenti»

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie