giovedì, Giugno 20, 2024

Liceali maceratesi
si “gemellano” con Bratislava

MACERATA - Dopo due anni di stop, causa pandemia, lo scientifico "Galilei" torna ad ospitare scuole straniere

bratislava_scientifico-1-768x1024

Finalmente, dopo due anni di stop, causa pandemia, il liceo scientifico “Galilei” di Macerata torna ad ospitare scuole straniere.
La professoressa Rita Moretti, coadiuvata dalla collega Francesca Serafini, ha accolto alcuni studenti di un liceo di Bratislava, accompagnati dai professori Tiziano Vita, originario di Macerata e Andrea Secomandi. Ragazzi e ragazze sono ospiti di famiglie di studenti delle classi prime del liceo scientifico Galilei, nell’ambito del gemellaggio con un liceo di Bratislava.

bratislava_scientifico-2
Studenti e studentesse sono stati ricevuti dal sindaco Sandro Parcaroli

Arrivati lunedì , martedì sono stati ricevuti dalla dirigente Roberta Ciampechini, hanno assistito ad alcune lezioni curricolari e partecipato a laboratori di scienze e fisica.
Nei prossimi giorni saranno accompagnati in tour per conoscere la nostra città ed alcune bellezze della nostra regione. Ieri sono stati ricevuti dal sindaco Sandro Parcaroli e omaggiati di una guida dei nostri monumenti più significativi.

bratislava_scientifico-3-1024x768 bratislava_scientifico-4-1024x768

bratislava_scientifico-5-1024x768

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie