martedì, Giugno 18, 2024

Soggiorno a Dublino
per una full immersion linguistica

SCUOLA - L'istituto "Gentili" di San Ginesio punta al futuro dell'Europa. Avviati scambi culturali per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze alla sostenibilità ambientale, condivisione di idee e competenze trasversali. Prossima iniziativa Erasmus+ in Francia

soggiorno_scuola_iis-gentili-5-768x1024
I partecipanti e le partecipanti al progetto

Con la valigia piena di emozioni, condivisione e arricchimento personale, e fieri dei loro attestati di inglese, le studentesse e gli studenti della classe seconda dell’istituto A. Gentili hanno salutato Dublino a conclusione di uno stage linguistico con soggiorno in famiglia che li ha visti protagonisti dal 17 al 23 marzo, sotto la guida sicura della professoressa Valeria Procaccini.

soggiorno_scuola_iis-gentili-4-768x1024
«Non solo potenziamento delle competenze linguistiche e comunicative in inglese – scrive la scuola –  ma anche sviluppo di competenze trasversali e crescita come cittadini europei: sono solo alcuni dei traguardi raggiunti dalle nostre studentesse e dai nostri studenti in questa full-immersion in Irlanda che per l’Istituto Gentili costituisce una tappa imprescindibile del percorso scolastico. Occasione unica anche per cementare rapporti interpersonali autentici che accompagneranno le studentesse e gli studenti nel loro cammino di vita e ispireranno altri compagni a vivere la stessa esperienza».

soggiorno_scuola_iis-gentili-2-768x1024

Nel segno dell’interculturalità, marchio distintivo dell’Istituto “A. Gentili”, preparano la mobilità Erasmus+ in Francia le studentesse e gli studenti del triennio linguistico. «Le studentesse e gli studenti del liceo linguistico – fa sapere l’istituto –  stanno sviluppando progetti basati sull’effettiva realtà delle nostre comunità rurali per rilevare la rispondenza o proporre soluzioni in linea con i desiderata dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo Sostenibile. Grazie alla mobilità potranno condividere ed amalgamare con i loro corrispondenti francesi le riflessioni su questi temi di assoluta rilevanza a livello europeo e mondiale, arricchendosi vicendevolmente».

 

soggiorno_scuola_iis-gentili-6-768x1024

soggiorno_scuola_iis-gentili-3-768x1024

soggiorno_scuola_iis-gentili-1-768x1024

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie