martedì, Luglio 23, 2024

Atleti e atlete del Convitto
al Banca Macerata Forum

VOLLEY - Ragazzi e ragazze tra gli 11 e 14 anni, non tesserati, in campo per le finali del torneo organizzato dalla scuola in collaborazione con la società di pallavolo

pallavolo-convitto-2-1024x462

Nella giornata di domenica 26 nel pomeriggio, prima della gara di Serie A3 della Med Store Tunit, il Banca Macerata Forum ha ospitato la fase finale di un torneo di volley organizzato dalla scuola Convitto Nazionale “G.Leopardi” e la Pallavolo Macerata. Un sodalizio quello tra l’istituto scolastico e la società biancorossa che ha dato vita a questa iniziativa sportiva alla quale hanno partecipato giovani atleti e atlete tra gli 11 e 14 anni d’età, non tesserati.

pallavolo-convitto-4-1024x462

Le fasi preliminari di questo torneo tutto interno al Convitto Nazionale “G.Leopardi” si sono tenute nelle strutture scolastiche, mentre le finali hanno appunto visto ragazzi e ragazze poter giocare in un palcoscenico storico e prestigioso come quello del Banca Macerata Forum. Le squadre scese in campo sono state seguite nel corso delle precedenti settimane dagli atleti della Serie A3, che hanno fatto visita alla scuola e si sono allenati insieme ai giovani pallavolisti. Al termine del torneo, gli atleti sono stati omaggiati con i gadget offerti da Banca Macerata e Audison, inoltre si sono fermati al palazzetto per assistere insieme alla partita di Serie A3 tra Med Store Tunit e Geetit Bologna e incitare i biancorossi.
pallavolo-convitto-5-1024x462

L’iniziativa è stata un successo, ha permesso a diversi tra ragazzi e ragazze di approcciarsi alla pallavolo, di conoscere più da vicino la Med Store Tunit e di vivere una giornata da protagonisti al Banca Macerata Forum. La società ci tiene a ringraziare particolarmente la professoressa Paola Caschera, che ha seguito tutto il progetto coadiuvandosi con dirigenti e tecnici della Pallavolo Macerata. Da sempre la società biancorossa è vicina ai giovani e alla scuole, da quest’anno con nuove e diverse iniziative e si impegna a rilanciare questo progetto anche nella prossima stagione coinvolgendo altri istituti scolastici del maceratese.

pallavolo-convitto-6-1024x462 pallavolo-convitto-7-1024x462 pallavolo-convitto-1-1024x462 pallavolo-convitto-3-1024x462

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie