venerdì, Giugno 14, 2024

Coach Kris Ward al Gentili,
una lezione in inglese
sull’organizzazione sportiva americana

MACERATA - L'allenatore capo del Washingon Spirit nella National Women’s Soccer League, vincitore del campionato 2021, protagonista di un incontro sul management di un team di lavoro: l'appuntamento martedì 21 marzo alle 11,30

ward-foto-2
Kris Ward

C’è grande attesa tra i banchi dell’Ite “Gentili” di Macerata: martedì 21 marzo, alle 11,30, salirà in cattedra Kris Ward , head coach di fama internazionale, allenatore capo del Washingon Spirit nella National Women’s Soccer League (NWSL) e vincitore del campionato 2021. Nell’aula magna dell’istituto, Ward terrà una lezione in lingua inglese sul management di un team di lavoro e sull’organizzazione sportiva americana; dunque una grande opportunità per le studentesse e gli studenti dell’indirizzo sportivo, giunta inaspettatamente grazie all’intermediazione di Dario Marcolini. «Con l’intervento di Kris Ward – sottolinea la dirigente scolastica Alessandra Gattari – si arricchisce ulteriormente la già vasta offerta formativa dell’indirizzo sportivo del “Gentili”, finalizzata a garantire una preparazione che coniughi le esigenze e la professionalità richieste dal mondo dello sport».

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie