giovedì, Maggio 16, 2024

Papero Alfredo,
il burattino youtuber

papero-alfredo-2-1024x683

Con Papero Alfredo di Teatro Giovani Teatro Pirata si conclude il 12 marzo al Teatro Persiani di Recanati La domenica al Persiani, stagione dedicata alle famiglie promossa dal Comune di Recanati con l’Amat. Papero Alfredo di Simone Guerro e Daria Paoletta è una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli, generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi e rincorrersi per l’eternità.

I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone, diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi) anche se i piedi loro non li hanno. Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica rap e il freestyle, le challenge, le dirette video e di fare il pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello, quello che gli chiedono sempre. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi, niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che pirata, lui è uno youtuber!

La scenografia è di Ilaria Sebastianelli (da un’idea di Diego Pasquinelli), burattini di Formicola e Marina Montelli, costumi di Federica Tantucci, disegno luci di Enrico Messina, sostegno LL produzione di Alte Marche Creative.

Informazioni: biglietteria Teatro Persiani 071 7579445, AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo alle 17.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie