sabato, Giugno 22, 2024

Campionato di ginnastica aerobica:
in 130 al palasport “Chierici”

TOLENTINO - Hanno organizzato la Fgi e la Ginnastica Macerata, con la direzione del tecnico federale Arianna Ciucci. Il sindaco Mauro Sclavi e la vice e assessore allo sport Alessia Pupo presenti alle premiazioni

 

aerobica-2023-3

Nello scorso fine settimana il palasport “Chierici” di Tolentino ha ospitato il campionato regionale di ginnastica aerobica della Federazione ginnastica d’Italia, Gold e Silver per le Marche e l’Abruzzo. Hanno partecipato circa 130 atlete e atleti provenienti dalle due regioni. Organizzazione sotto l’egida della Fgi e della Ginnastica Macerata con la direzione del tecnico federale Arianna Ciucci, nonché responsabile della squadra nazionale di ginnastica aerobica juniores.

aerobica-2023-4

Questa disciplina agonistica, prevede esercizi acrobatici e coreografici con la musica, in diverse categorie e specialità, molto spettacolari, a partire dalla categoria allieva (8/11 anni), JR A (12/14 anni), JR B (15/17 anni) ed infine la categoria Senior dai 18 anni in su. Le specialità sono: esercizi individuali, coppia, trio e gruppo. I primi 12 classificati di ogni categoria e specialità accedono alla fase interregionale che si svolgerà a Pomigliano d’Arco dal 14 al 16 aprile. Nella categoria Gold erano presenti anche atlete juniores e senior che hanno gareggiato in questa gara per le rispettive società ma che fanno parte della squadra nazionale Fgi.

aerobica-2023-1-1024x490

La Ginnastica Macerata ha ringraziato l’amministrazione comunale di Tolentino per aver concesso la disponibilità dell’impianto permettendo di poter svolgere una manifestazione importante, a cui hanno partecipato atlete che hanno già svolto gare a livello internazionale.

aerobica-2023-2-1024x768

Il sindaco Mauro Sclavi e il vice e assessore allo Sport Alessia Pupo hanno presenziato alla cerimonia di premiazione e hanno ringraziato la Ginnastica Macerata e il tecnico federale Arianna Ciucci per aver scelto Tolentino e il palasport Chierici. «Ospitando questi campionati di aerobica – hanno detto – abbiamo di fatto creato una costruttiva sinergia con Macerata e tutto il territorio. Una vera e propria festa dello sport che ha coinvolto tante giovani atlete e atleti e tutte le loro famiglie che hanno potuto apprezzare l’ospitalità della nostra città e dei nostri impianti sportivi».

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie