“Denti sani e mai cariati
grazie ai segreti imparati”

“Denti sani e mai cariati
grazie ai segreti imparati”

0

TOLENTINO – Dentista a scuola grazie ad un progetto del Rotary. Tre classi quinte della LUcatelli hanno svolto una lezione speciale per imparare come prendersi cura dell’igiene orale

ROTARY-SALUTE-DENTALE-CLASSE-2-PHOTO-2023-02-08-13-33-01

Che cos’è una carie, come pulirsi bene i denti, come funziona il filo interdentale. L’igiene dentale spiegata con cartoni animali e supereroi alla scuola primaria Lucatelli di Tolentino. Una divertente lezione quella che hanno seguito, mercoledì mattina, gli alunni e le alunne delle classi quinte grazie al Rotary club Tolentino che ha partecipato all’attività della sottocommissione salute materno infantile del Distretto 2090. Al progetto educativo “denti sani” del club hanno aderito tre classi.

ROTARY-SALUTE-DENTALE-COMPAGNUCCI-IMG_4810-rotated

Leonardo Compagnucci

A tenere la lezione è stato Leonardo Compagnucci, dentista e socio del Rotary, il quale attraverso due video di cartoni animati ha affrontato il tema della salute dentale passando dagli aspetti anatomici a cosa fare per una puntuale pulizia dei denti con spazzolino elettrico e non, con dentifricio e filo interdentale. Tra un video e l’altro i bambini hanno fatto delle domande, ma hanno anche preso appunti. Alla fine è stato consegnato loro un certificato del supereroe dei denti dove è scritto “Lavarsi i denti è divertente ed è anche intelligente. Denti sani e mai cariati grazie ai segreti oggi imparati”. Agli studenti sono stati donati anche uno spazzolino con dentifricio e collutorio, un cruciverba con risposte legate alla conoscenza della salute orale.

 

ROTARY-SALUTE-DENTALE-CLASSE-CARTA-PHOTO-2023-02-08-23-10-03-1-650x488

ROTARY-SALUTE-DENTALE-CLASSE-IMG_4813

ROTARY-SALUTE-DENTALE-LEZIONE-PHOTO-2023-02-08-13-33-01-650x488

ROTARY-SALUTE-DENTALE-VIDEO-IMG_4808



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.